fbpx

Coma_Cose in concerto a Firenze: il 3 luglio all’Anfiteatro delle Cascine con “Cuoricini”

“Cuoricini, cuoricini
Pensavi solo ai cuoricini, cuoricini
Stramaledetti cuoricini, cuoricini”
.

Un ritornello che è già diventato un tormentone. “Cuoricini”, il brano con cui i Coma_Cose hanno partecipato alla 75° edizione del Festival di Sanremo, ha conquistato il pubblico e ora si prepara a risuonare dal vivo in tutta Italia. Il 3 luglio il duo farà tappa a Firenze, all’Anfiteatro delle Cascine.

Il tour estivo dei Coma_Cose

Dopo il successo sanremese, i Coma_Cose hanno annunciato una serie di date nei principali festival estivi italiani. Il tour prenderà il via il 19 giugno da Azzano Decimo (PN) per poi proseguire in varie città, tra cui Trento, Ancona, Napoli, Brescia e Cattolica, fino a concludersi il 22 agosto a Diamante (CS).

A Firenze, il concerto si terrà il 3 luglio all’Anfiteatro delle Cascine, una delle location più suggestive della città per gli eventi estivi.

Il nuovo album “Vita Fusa” e il successo di “Cuoricini”

Oltre ai brani più amati dal pubblico, i Coma_Cose porteranno sul palco anche il loro nuovo album “Vita Fusa”, in uscita il 7 marzo e già disponibile in pre-order nei formati vinile gold, vinile rosa e CD. L’album contiene “Cuoricini”, brano scritto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, con la musica di Antonio Filippelli, Gianmarco Manilardi e Zanardelli.

Accanto a “Cuoricini”, il duo eseguirà dal vivo anche i singoli più recenti, come “Posti Vuoti” e “Malavita” (disco di platino e primo in classifica radiofonica nell’estate 2024), oltre ai successi che hanno segnato il loro percorso musicale.

Un percorso musicale in continua crescita

I Coma_Cose sono una delle realtà musicali più originali del panorama italiano. California e Fausto Lama, coppia nella vita e nella musica, hanno iniziato il loro percorso nel 2016, mescolando sonorità urbane con testi dalla forte impronta cantautorale.

Dopo il successo del primo album “Hype Aura” (2019), hanno conquistato il grande pubblico con “Fiamme negli occhi”, il brano che li ha portati per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2021 e che ha ottenuto il doppio disco di platino.

Nel 2023, il ritorno sul palco dell’Ariston con “L’Addio”, che ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e ha confermato il duo tra le voci più apprezzate della nuova scena musicale italiana.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: