Firenze, 21 febbraio 2025 – Una serata dedicata al Funky Jazz, tra groove potenti, contaminazioni hip hop e sfumature rock e blues. Domenica 23 febbraio alle 21 l’Aran Pub di Campi Bisenzio ospita il concerto di Simone Dellisanti & Funk Ensemble, un evento imperdibile per gli amanti della musica live e delle sonorità più travolgenti.
Simone Dellisanti, bassista pugliese classe 1984, è musicista, compositore e docente alla scuola di musica Lizard Castello di Firenze. Dopo il suo primo EP da solista “A Basso d’uomo”, è tornato sulla scena con “My Point of View”, un progetto che celebra l’incontro tra Funk, Jazz e Hip Hop, senza rinunciare a influenze rock e blues.
“È un album che non può mancare nella discografia di chi ama il Funky Jazz – racconta Dellisanti –. Ogni brano nasce dalla voglia di creare contaminazioni e di mescolare linguaggi e tradizioni diverse. Il taxi giallo in copertina è un omaggio a New York e alle sue strade, dove la musica è ovunque e ti porta lontano”.
L’album, già disponibile su YouTube e Spotify, è stato registrato al BoomkerSound Studio di Firenze e prodotto in collaborazione con Demasound. Con Dellisanti sul palco ci saranno alcuni tra i migliori talenti del Funky Jazz:
- Alessio Lottero – Chitarra
- Alberto Della Pietra – Batteria
- Dimitry Beznar – Sax Alto
- Antonio La Valle – Sax Tenore
L’ingresso è gratuito.
Dove: Aran Pub, Campi Bisenzio
Quando: Domenica 23 febbraio
Orario: Dalle 21
Ingresso gratuito
Per informazioni: 3397183799